Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Prevenzione del gioco d’azzardo. Appuntamento giovedì mattina al “Quintino Cataudella”
09 Apr 2024 10:58
L’incontro è per giovedì dalle 8.30 alle 10.30 nell’auditorium della sede dell’Istituto di Istruzione Superiore “Quintino Cataudella” in viale dei Fiori al Villaggio Jungi di Scicli. Vi partecipano gli studenti delle classi terze che incontreranno i referenti del Progetto “Cura della Dipendenza da Gioco d’Azzardo Patologico” del Ser.T. di Ragusa e professionisti esperti dell’Associazione “Fate il nostro Gioco”.
L’iniziativa, di educazione alla salute, ha la finalità di lasciare spazi di riflessione nei giovani e renderli consapevoli dei rischi connessi al gioco patologico. Il coordinamento dei lavori è affidato alla docente Donata Ferro.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it