PRESENTATO IL CORSO PROFESSIONALE PER FIORISTI

Un corso di arte e disegno della composizione floreale per matrimonio. Una novità assoluta per i professionisti del settore che il sindacato provinciale fioristi aderente a Confcommercio ha voluto proporre per la prima volta anche nell’area iblea. Il corso si terrà domenica 6 e lunedì 7 novembre nella sede formativa di via Sofocle a Ragusa. A tenerlo sarà Rosario Alfino, docente dell’Accademia nazionale di arte e disegno floreale.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina in conferenza stampa dal presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Angelo Chessari, dal presidente del sindacato fioristi, Giovanni Salerno, e dal vice direttore provinciale, Giovanni Arangio Mazza, che ha curato l’organizzazione della due giorni dal punto di vista tecnico. Realizzato in partnership con la Camera di Commercio di Ragusa, rivolto solo ed esclusivamente ai fioristi dell’area iblea, il corso offrirà la possibilità di sviluppare le capacità tecniche, di approfondire le basi di formazione teorica e scoprire nuovi materiali. Al corso, indirizzato per le cerimonie nuziali, verranno presentate nuove idee floreali da realizzare in funzione alle richieste del consumatore/committente.

“Una novità che accogliamo con grande soddisfazione – ha detto il presidente Chessari – merito dei nuovi vertici del sindacato fioristi, Salerno in testa, che hanno assicurato nuovo slancio all’attività propositiva dell’associazione di categoria per quanto riguarda questo settore”. Il presidente Salerno ha poi chiarito che “era da tempo che ci lavoravamo e finalmente siamo riusciti a creare le giuste sinergie per garantire l’attivazione di una iniziativa che non potrà non fare crescere il nostro movimento”.

Il vice direttore Arangio Mazza ha evidenziato, tra l’altro, che “le aule formative di Confcommercio sono particolarmente adatte all’attività della formazione professionale. Lo stare insieme, inoltre – ha aggiunto – oltre all’acquisizione delle nuove competenze, permetterà lo scambio di idee ed il confronto per vivere con maggiore passione la professione”. Per informazioni è possibile contattare la sede Ascom di Ragusa, telefono 0932.622522.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it