PRESENTATO ALLA STAMPA IL NUOVO COMANDANTE DELLA COMPAGNIA DEI CARABINIERI DI RAGUSA

Un incarico che definisce “prestigioso” quello che si appresta a ricoprire il Capitano Alessandro Coassin, proveniente dalla compagnia dei Carabinieri di Sarzana. 

“Non conoscevo la provincia di Ragusa – racconta il neo comandante – ma sto imparando in fretta ad entrare in contatto con questa splendida terra”.

Le problematiche del territorio sono state tratteggiate durante il passaggio di consegne avvenuto con il Capitano Alessio Artioli, adesso chiamato al ruolo di comandante di compagnia a Brescia.

“Sono arrivato da appena una settimana – continua il Capitano Coassin – per adesso quindi le priorità si riflettono nel dare una organizzazione alle mie stazioni dipendenti, cercando di capire dove sono i maggiori problemi e quali le emergenze che andranno affrontate. Questi i pricipali passaggi per iniziare ad individuare le risposte più efficaci da fornire al territorio”.

“Sono emozionato per questo incarico – conclude – che mi porta da una piccola realtà del Nord come quella del comune di Sarzana, in provincia di La Spezia, ad un capoluogo di provincia del profondo Sud. Una realtà nuova nella quale imparerò in fretta a muovermi. Penso che i principali cambiamenti saranno nei rapporti con le altre forze di polizia sia con le istituzioni locali e statali. Cercherò ovviamente di dare il meglio”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it