Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Pozzallo (RG): Blitz antidroga dei Carabinieri, arrestato 17enne per spaccio
04 Giu 2017 17:48
Ieri pomeriggio, i Carabinieri delle Stazioni di Pozzallo e di Marina di Modica hanno eseguito un servizio antidroga sul territorio di competenza, in particolare nei pressi dei luoghi maggiormente frequentati e punto di ritrovo di giovani dove sono state effettuate diverse perquisizioni.
Nello specifico, i militari dell’Arma hanno effettuato un controllo in un’abitazione in cui, ultimamente, erano stati notati alcuni movimenti sospetti, in particolare uno strano via vai di giovani.
Effettivamente i sospetti sono apparsi subito fondati.
I Carabinieri hanno proceduto a perquisire l’abitazione in cui risiede un giovane di 17 anni, al quale, ben nascosto nella sua camera da letto, hanno trovato uno zaino con all’interno un involucro contenente circa 230 gr. di sostanza stupefacente del tipo marijuana ed alcune banconote di piccolo taglio per un totale di 100 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
A questo punto, accertate le responsabilità del minorenne, i Carabinieri lo hanno condotto in caserma e lo hanno dichiarato in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato tradotto presso il centro di prima accoglienza per minori di Catania come disposto dal Sostituto Procuratore di turno presso il Tribunale dei minorenni etneo.
Lo stupefacente è stato sequestrato dai Carabinieri e sarà successivamente inviato al laboratorio di analisi dell’Asp di Ragusa per i risultati qualitativi e quantitativi al fine di stabilirne con precisione le dosi ed i guadagni che si sarebbero potuti ricavare dall’attività di spaccio.
© Riproduzione riservata