La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Pozzallo, migranti: tutti negativi al tampone. Fra loro, anche 4 donne in gravidanza
30 Mag 2022 16:39
Si stanno svolgendo in queste ore le operazioni di sbarco dei 295 migranti della nave ONG Ocean Viking, attraccata stamani a Pozzallo. I tampoi ai migranti sono risultati tutti negativi.
5 sono stati accompagnati all’ospedale di Modica perchè affetti da traumi e ferite varie. Anche 4 donne in gravidanza sono stati trasferiti al nosocomio per esami ostetrici e ginecologici.
Sono già stati trasferiti i 38 minori non accompagnati in un centro di accoglienza siciliano.
Il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, dirama un importante appello all’Europa e al governo italiano affinchè la città non resti sola ad affrontare la questione migratoria:
“Al Governo Italiano e all’Europa il compito di affrontare subito la grande questione delle migrazioni.
Al Ministro dell’Interno, alla Prefettura di Ragusa, al Questore, alle Forze dell’Ordine, alle Autorità Sanitarie, alla Protezione Civile e alle Organizzazioni Umanitarie, ancora una volta, un grazie sentito per l’impegno profuso e per il grande contributo che ha permesso alla macchina dell’accoglienza di funzionare con grande efficienza ed umanità”.
© Riproduzione riservata