È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
POZZALLO, GRANDE APPREZZAMENTO PER FRANCESCO CAFISO
27 Ago 2012 17:00
Ieri sera, nella splendida cornice di Piazza Municipio, a Pozzallo, si è svolto il concerto di Francesco Cafiso, talentuoso jazzista ragusano.
L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale “Musica e Parole”, sotto la direzione artistica del maestro Giovanni La Ferla, e con il patrocinio del Comune di Pozzallo, si è svolto in tre giorni.
Da venerdi a domenica mattina, presso Villa Grimaldi, si è tenuto un seminario di improvvisazione e musica d’insieme per big band, a cura del maestro Carlo Cattano.
I circa 20 orchestrali hanno partecipato con entusiasmo alle prove, preludio del concerto finale, al quale ha partecipato anche Francesco Cafiso.
Dell’orchestra, formatasi per l’occasione, hanno fatto parte maestri del Conservatorio di Catania, giovani diplomati e alcuni giovani alla prima esperienza.
Gli orchestrali provenivano dalle province di Catania, Siracusa e Ragusa.
Francesco Cafiso ha partecipato al seminario della domenica ed al concerto finale in una Piazza Municipio gremita in ogni ordine di posti, nella quale gli spettatori hanno avuto la possibilità di apprezzare l’elevata qualità musicale e culturale dell’evento.
Il Sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna ha affermato: “Sono orgoglioso di avere ospitato a Pozzallo Francesco Cafiso, giovane talentuoso che ha calcato i principali palcoscenici dei festival jazzistici di tutto il mondo ed è un onore poterlo accogliere nuovamente a Pozzallo dopo averlo visto suonare alla cerimonia di insediamento del Presidente Americano Barack Obama ed alle Olimpiadi di quest’anno, nella sede di Casa Azzurri. Un plauso particolare va agli organizzatori di questo evento che, con sforzi non indifferenti e con le pochissime risorse economiche a disposizione, sono riusciti a realizzare uno spettacolo di elevata levatura culturale che sarà ricordato come uno dei principali eventi dell’estate 2012”.
© Riproduzione riservata