POZZALLO, GIUSEPPE PALERMO E LA SUA BATTAGLIA

In zona Maganuco vive Giuseppe Palermo in uno spazio di 25 metri quadrati con una pensione 119 euro e un affitto di 190 euro. Venerdì mattina che ha preso possesso dell’aula consiliare di Palazzo La Pira chiedendo solamente un lavoro. Il quaranteseienne e disoccupato pozzallese è un padre divorziato. Ha due figli ed ha avuto due infarti pochi anni addietro e, quindi, si trova in una evidente situazione di disabilità.

La disperazione lo ha portato ad irrompere nell’aula consiliare di Pozzallo assieme al suo fedele cane,  chiedendo di poter interloquire con qualche assessore per ottenere un lavoro. Per sedici anni di ha lavorato in Germania, dallo scorso dicembre, invece, è in attesa di occupazione a Pozzallo.

 Palermo aveva inoltrato all´ufficio comunale dei Servizi Sociali una richiesta per un sussidio straordinario. Ad aggravare la situazione la documentazione errata fornita all´ente comunale che ha fatto sì che la richiesta non fosse accettata. La possibilità, quindi, concreta per Palermo di rimanere con soli 119 mensili. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it