POZZALLO, DICHIARAZIONE DEL VICE SINDACO FRANCESCO GUGLIOTTA SUL FENOMENO DEL RANDAGISMO

“Apprendo da notizie di stampa del disinteresse dell’amministrazione comunale nei confronti del fenomeno del randagismo. Frasi che rispedisco con forza al mittente, dal momento che, come ho spiegato puntualmente nel corso dell’ultimo consiglio comunale, la nostra attenzione sul fenomeno è alta.

L’episodio sfociato nella morte della cucciola, come riportato da alcuni organi di stampa, non è passato inosservato.

L’altro ieri sera sono stato allertato dal veterinario, dott. Enrico Asta, sulla grave situazione in cui versava la cucciola ritrovata all’interno di un cassonetto dei rifiuti. Ho riferito al medico che poteva procedere con le cure e che delle spese si sarebbe fatta carico l’amministrazione comunale.

Inoltre, ho fatto avviare una indagine interna al Comando di Polizia Municipale, per verificare se esistano comportamenti non ossequiosi della legge e, identificare eventuali responsabili.

Devo altresì constatare che, sempre più spesso, qualcuno sta cercando di “spostare” la sede istituzionale del nostro Ente sui blog, giornali o social network. 

Il Comune di Pozzallo ha una sede istituzionale che è il Palazzo di Città, in Piazza Municipio, ed è in quella sede che vanno depositate le istanze o le lamentele, anche perché la nostra amministrazione non ha mai negato il confronto a nessuno ed è sempre stata ben disposta al dialogo con i cittadini”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it