Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
POZZALLO, ATTENTATO INCENDIARIO AD UN NEGOZIO
16 Nov 2011 10:32
Con riferimento all’attentato incendiario di ieri notte, a danno di un negozio di frutta e verdura, riportiamo qui di seguito la dichiarazione del sindaco della città marinara Giuseppe Sulsenti.
“Ancora una volta – dichiara il primo cittadino – i soliti ignoti hanno appiccato il fuoco ad un negozio di frutta e verdura che fa angolo con via Torino, strada centrale della città, a traffico intenso. La seconda volta a distanza di sei mesi.
Non essendo possibile tollerare oltre il ripetersi di gravi atti intimidatori di tale portata, ritengo indispensabile potenziare i servizi preventivi e di controllo sul territorio, per riprendere il percorso di legalità che, aldilà di episodi criminali più o meno gravi, rappresenta uno dei punti cardinali della città per cultura, storia, tradizione.
Occorre però intervenire energicamente, in modo da restituire serenità e fiducia nelle istituzioni alla laboriosa comunità che mi onoro di amministrare.
Con l’occasione torno a sollecitare gli uffici competenti della Prefettura perché venga definito con urgenza il lungo iter per l’attivazione del servizio di telesorveglianza, strumento indispensabile per consentire alle forze dell’ordine interventi più produttivi.
Per quanto sopra ho già chiesto al Prefetto la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza e mi sono fatto promotore, inoltre, di un incontro urgente con la Confcommercio per esaminare assieme ai dirigenti locali e provinciali le problematiche del settore”.
© Riproduzione riservata