Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
POZZALLO. ARRESTATI DUE PREGIUDICATI PER REATI CONTRO IL PATRIMONIO.
18 Nov 2014 10:57
Prosegue a ritmi serrati l’attività di prevenzione e di repressione dei reati nel territorio della giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Modica , nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Ragusa.
L’intenso lavoro ha consentito in piena notte di trarre in arresto, in flagranza di reato due pregiudicati entrambi residenti a Pachino.
Gli stessi, dopo aver asportato nel centro abitato di Pozzallo due motoape venivano inseguiti e intercetti sulla SP Pachino – Pozzallo da militari della Stazione Carabinieri di Pozzallo e da quelli di Pachino(SR) prontamente intervenuti in supporto, mentre tentavano di lasciare la provincia iblea.
Nella circostanza un malvivente al fine di guadagnarsi la fuga non ottemperava all’alt intimatogli dai Militari e tentava di speronare con il veicolo asportato l’autovettura dei Carabinieri.
I pregiudicati, ben noti ai militari dell’Arma per precedenti specifici, venivano ammanettati e dopo gli accertamenti di rito venivano messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente che disponeva gli arresti domiciliari.
I veicoli sono stati restituiti ai legittimi proprietari che hanno avuto così immediato ristoro per il danno patito.
I SOGGETTI ARRESTATI SONO:
· BRANCATO GIUSEPPE, NATO AD AVOLA(SR) IL 17.10.1994, RESIDENTE A PACHINO;
· NASTASI GRAZIANO, NATO A NOTO (SR) IL 12.10.1996 RESIDENTE PACHINO
© Riproduzione riservata