POSTI I SIGILLI AL MEDITERRANEO PALACE

Il Mediterraneo Palace Hotel sta rischiando il blocco delle sue attività. Il sequestro preventivo e cautelare della struttura è stato eseguito dai militari dell’arma su disposizione del Procuratore di Ragusa, Carmelo Petralia, a seguito delle denunce che hanno fatto seguito alle esposizioni pesanti con banche e creditori nell’ambito della gestione dell’hotel, che da qualche mese fa capo ad una società ragusana e ad una emiliana, entrambe operanti nel settore turistico alberghiero. Il contiguo bar pasticceria è, invece, riconducibile ad un’altra società. 

L’ufficiale giudiziario potrebbe a questo punto eseguire il provvedimento di riassegnazione della proprietà del complesso edilizio che fa capo alla «Unicredit leasing», che ha ottenuto dal tribunale di Bologna la risoluzione del contratto di leasing. 

Tutto questo dal momento che la società emiliana in parte interessata dalla gestione della struttura, è stata da qualche tempo posta in stato di liquidazione per via delle già citate esposizioni insolute con banche e fornitori per un importo di parecchi milioni di euro. Di tutto questo sarebbero responsabili i due imprenditori, il ragusano e il ravennate, proprietari della struttura, finiti nel registro degli indagati. Da qui il provvedimento di natura penale del sequestro preventivo e cautelare della struttura da parte della procura di Ragusa che dovrà adesso essere confermato dal Gip.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it