POPOLARI LIBERALI PER LA GUARDIAMEDICA DI SANTA MARIA DEL FOCALLO - Ragusa Oggi

POPOLARI LIBERALI PER LA GUARDIAMEDICA DI SANTA MARIA DEL FOCALLO


Condividi su:


POPOLARI LIBERALI PER LA GUARDIAMEDICA DI SANTA MARIA DEL FOCALLO
Sanità
26 giugno 2011 10:29

Una guardia medica con orari d’ufficio. È questo il principale argomento di discussione della delegazione dei Popolari Liberali di Ispica. Il coordinatore Marco Santoro, il vice coordinatore  Antonello Gianì,  l’assessore Donato Bruno e il consigliere comunale Mario Santoro sono stati ricevuti dai vertici dell’ASP di Ragusa, per discutere delle esigenze dei residenti e dei villeggianti della fascia costiera di Marina di Ispica.

In particolar modo l’attenzione si è concentrata sulla questione della guardia medica turistica e del servizio ambulanze di Santa Maria del Focallo, che, con orari ben definiti – dalle 8 alle 20- non offre alla cittadinanza il servizio notturno.

La richiesta della delegazione dei Popolari Liberali è più che legittima: servizio continuativo anche nelle ore serali, affinchè si possa coprire ininterrottamente l’intera giornata. 

I Responsabili dell’ASP hanno riferito che la scelta di garantire il servizio solo per le ore diurne dipende da precise disposizioni della Regione siciliana.

Ad incontro terminato, Marco Santoro ha riconfermato il sit-in di venerdì 1 luglio (ore 11, presso la guardia medica turistica di Santa Maria del Focallo), aggiungendo inoltre che: “il sit-in sarà non solo di protesta e di sensibilizzazione, ma anche di proposta”.

 

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria