Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
POLIZIA DI STATO E POLIZIA LOCALE DI RAGUSA HANNO RINVENUTO OSSA UMANE SUL CIGLIO DELLA S.S. 194 RAGUSA – GIARRATANA
02 Set 2013 11:23
Gli uomini della Squadra Volanti, della Scientifica e della Squadra Mobile della Polizia di Stato di Ragusa, ricevuta la segnalazione dal Comando delle Polizia Locale di Ragusa per il rinvenimento di ossa umane, sono tutt’ora impegnati ad analizzare i reperti.
In data 1.09.2013 alle ore 19.30, personale della Polizia Locale di Ragusa informava la centrale operativa del 113 che durante la processione in onore di S.Rosalia, un loro equipaggio aveva rinvenuto dei resti di ossa umane nel terreno adiacente la strada statale 194.
Immediato l’intervento degli uomini della Polizia di Stato per appurare la provenienza delle ossa ed avviare, quindi, le delicate indagini di Polizia Giudiziaria.
Dal sopralluogo della Polizia Scientifica, gli investigatori richiedevano l’intervento del medico legale che dichiarava trattarsi di ossa umane ma ivi giacenti e parzialmente sotterrate da centinaia di anni.
Le indagini proseguiranno per quanto eventualmente potrà emergere di rilievo penale ma è stato richiesto l’intervento della Sovrintendenza ai Beni Culturali per i profili di interesse storico.
© Riproduzione riservata