È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PLAUSO PER ANGELA OCCHIPINTI: MEMBRO DELL’ESECUTIVO NAZIONALE SNA
17 Gen 2012 17:40
Un altro prestigioso plauso per la Confcommercio di Ragusa. Angela Occhipinti, già pres. provinciale SNA Ragusa e componente dell’esecutivo provinciale Terziario Donna Confcommercio, sederà nel prossimo esecutivo nazionale, per il prossimo triennio 2012-2015. Da elezione del Sindacato nazionale agenti di assicurazione riunitosi a Milano il 14 gennaio scorso. Claudio Demozzi è stato eletto nuovo presidente nazionale il quale, con la sua lista, è riuscito a dare un segnale di forte cambiamento tanto atteso. Coerenza, trasparenza ed operatività: le tre direzioni binarie su cui opererà l’esecutivo oramai in carica nei tre anni. Un esecutivo peraltro “rosa” con 4 membri donne.
“Il nostro impegno – dice Occhipinti – sarà rivolto a tutti i colleghi, perseguendo scelte coraggiose ed innovative per dare il giusto rilancio all’area meridionale del Paese”. Complimenti da Sergio Margo, presidente provinciale Confcommercio Ragusa, soddisfatto per il prestigioso incarico della Occhipinti, che dichiara: “conferma, qualora ce ne fosse di bisogno – chiarisce Magro – il graduale e importante peso che la nostra realtà continua ad ottenere nel contesto del sistema nazionale.”
Interviene anche Marcella Gennuso, presidente di Terziario Donna. “Ho appreso con immenso piacere la nomina di Angela Occhipinti nell’esecutivo nazionale Sna e, nell’esprimere le mie più sentite congratulazioni alla collega, non posso non sottolineare con orgoglio che è stato aggiunto un altro tassello importante al raggiungimento della presenza femminile nelle governance di rappresentanza.”
A ben vedere si tratta quindi di una duplice vittoria: territoriale (meridionale) e sociale.
© Riproduzione riservata