La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Pitone incastrato nelle grate di un tombino a Catania
21 Dic 2020 11:55
Un pitone di 1 metro e 20 è stato recuperato in un tombino in via Gentile, zona Castello Ursino Catania. Non si sa come sia finito lì, ma molto probabilmente è stato abbandonato. Il serpente che non è velenoso, ed è stato notato da abitanti della zona che hanno avvisato i carabinieri.
Sul posto sono arrivati VVFF, carabinieri nucleo Cites Catania, veterinari Asp e i responsabili della Associazione Pro Natura Catania- Ragusa Luigi Luno e Grazia Muscianisi. Quest’ultima esperta di fauna selvatica, ha tirato fuori il serpente rimasto incastrato nelle grate del tombino. Il rettile probabilmente abbandonato, sarà portato al bioparco di Palermo.
Fonte: La Sicilia
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it