Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
Pioggia di finanziamenti previsti nel Decreto Crescita per la provincia di Ragusa
12 Apr 2019 14:58
Il Decreto Crescita stanzierà nuovi fondi in favore dei Comuni italiani per avviare opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e di sviluppo sostenibile sul territorio.
Se verranno rispettati i criteri di assegnazione stabiliti nella bozza di Decreto, ai comuni iblei arriveranno rispettivamente 50 mila euro a Giarratana, 50 mila euro a Monterosso Almo, 70 mila euro ad Acate, 70 mila euro a Chiaramonte Gulfi, 70 mila euro a Santa Croce Camerina, 90 mila euro a Ispica, 90 mila euro a Pozzallo, 130 mila euro a Scicli, 130 mila euro a Comiso, 170 mila euro a Ragusa, 170 mila euro a Modica, 170 mila euro a Vittoria, fondi che daranno nuova linfa ai progetti di ammodernamento sostenibile delle nostre città, e incideranno indirettamente sulla fruizione turistica dell’area iblea”.
I fondi che permetteranno di promuovere il risparmio energetico e il ricorso alle energie rinnovabili negli edifici pubblici, consentiranno ai Comuni di poter investire le risorse anche per finanziare progetti di mobilità sostenibile e di abbattimento delle barriere architettoniche, oltre alla programmazione di investimenti per la messa in sicurezza di strade, scuole e del patrimonio pubblico. Spetterà ai Comuni, avviare le opere entro il 15 ottobre 2019.
© Riproduzione riservata