È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Piazza Santa Maria Maggiore di Ispica su “Robinson”, inserto di Repubblica
18 Apr 2020 11:06
E’ in edicola oggi, sabato 18 aprile, l’inserto di Repubblica “Robinson” che racconta le piazze vuote d’Italia e di Sicilia. In primo piano, uno scatto di piazza Santa Maria Maggiore a Ispica.
Due pagine sono dedicate al libro di Armando Rotoletti con i testi di Salvatore Settis “Sicilia in Piazza”.
Gli animali che tornano in città e girano, indisturbati, per le strade rese deserte dalla quarantena. La natura che rifiorisce, il cielo che finalmente respira e diventa sempre più blu. Al mondo senza di noi, svuotato dall’ingombrante presenza dell’uomo costretto a casa dal coronavirus, è dedicato questo numero.
Ma cigni e cuccioli di nutrie tornano a specchiarsi anche nelle acque dei Navigli milanesi, come dimostrano alcune delle immagini che corredano il nostro servizio di copertina: da Milano a Londra e Parigi gli animali si riappropriano delle nostre città.
© Riproduzione riservata