PERCORSI DI LEGALITÀ ALL'ISTITUTO GRIMALDI DI MODICA, HA PARTECIPATO LA SENATRICE VENERA PADUA - Ragusa Oggi

PERCORSI DI LEGALITÀ ALL’ISTITUTO GRIMALDI DI MODICA, HA PARTECIPATO LA SENATRICE VENERA PADUA


Condividi su:


PERCORSI DI LEGALITÀ ALL’ISTITUTO GRIMALDI DI MODICA, HA PARTECIPATO LA SENATRICE VENERA PADUA
Attualità
7 marzo 2017 15:33

A dichiararlo la senatrice Venera Padua dopo l’incontro con gli studenti dell’Istituto Alberghiero, primo di una serie di confronti con rappresentanti delle istituzioni.

“Un grande momento di formazione alla cultura della legalità da parte delle nuove generazioni: questo è stato l’incontro tenutosi ieri, lunedì 6 marzo, presso l’Ippsar Grimaldi di Modica. L’iniziativa si è svolta all’interno del piano dell’offerta formativa dell’istituto. Un centinaio di studenti hanno partecipato con grande curiosità ed interesse a questo momento in cui ho avuto l’onore di partecipare come rappresentante delle istituzioni parlamentari”.

“Ringrazio i docenti coinvolti, in particolar modo la professoressa Tiziana Serra, responsabile del Progetto Legalità, e il preside Bartolomeo Saitta – aggiunge la senatrice Padua – per la sensibilità dimostrata nel voler promuovere un momento così stimolante per i ragazzi, nostra vera speranza per una Italia futura fatta di cittadini consapevoli e vocati al bene comune”.

“Un bel momento non solo per i ragazzi, ma anche per me. E’ stato davvero edificante poter essere intervistata da loro, poter rispondere alle loro domande. Tutti contributi sentiti e pertinenti al tema oggetto del momento formativo. Sarebbe auspicabile – conclude la senatrice – che momenti come questi non si limitassero ad essere estemporanee esperienze formative per i ragazzi. Abbiamo discusso con il dirigente la possibilità di renderli più strutturati. Preziosi, a mio avviso, in quanto solo formando cittadini consapevoli, possiamo sperare in un futuro migliore per tutti”.

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria