PER RESTAURO RISANAMENTO O RIPRISTINO FUNZIONALE

Sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 53 del 3 dicembre 2010 è stato pubblicato dall’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità avviso pubblico per la Realizzazione di interventi di recupero degli edifici situati nei centri storici che offre  agevolazioni finanziarie sui mutui attraverso gli istituti di credito convenzionati. Ne da notizia l’Assessore al Centro Storico del Comune di Modica Annamaria Sammito.

Le tipologie di intervento sono relative al restauro o risanamento conservativo, ripristino funzionale (fino a 300 mila euro per ognuno), manutenzione straordinaria, adeguamento alle norme vigenti ed alle disposizioni antisismiche (fino a 150 mila euro per ognuno).

Per accedere alle agevolazioni gli interventi edilizi devono essere autorizzati con provvedimento formale dall’amministrazione comunale. Per ottenere i contributi gli edifici dovranno avere destinazione esclusivamente residenziale e trovarsi nel centro storico, zona A della cartografia ufficiale.

L’istanza, come descritto nel bando, deve essere presentata a decorrere dal 120° giorno successivo alla pubblicazione nella GURS: le modalità di partecipazione sono indicate nel bando.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi all’ufficio Centro Storico del Comune di Modica in via Santa Margherita n. 40. (M.B.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it