Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
PER LE APERTURE FESTIVE DEI NEGOZI ASSEMBLEA DEI COMMERCIANTI
11 Ott 2011 13:48
Un’assemblea rivolta a tutti i commercianti, associati e non associati, quella che, promossa dalla sezione di Ragusa dell’Ascom, si svolgerà venerdì 14 ottobre, alle 20,30, nella sede di via Roma 212. Al centro dell’attenzione la questione riguardante le aperture festive. “Gli ultimi provvedimenti governativi relativi alla manovra finanziaria – spiega il presidente dell’Ascom di Ragusa, Cesare Sorbo – hanno previsto, tra l’altro, la liberalizzazione delle aperture festive dei negozi nei Comuni riconosciuti città d’arte o a prevalente economia turistica. Il provvedimento, tuttavia, non ha una immediata applicazione nelle Regioni, se non dopo il necessario atto di recepimento emanato dalle stesse. Nasce, però, la necessità di fare delle serie valutazioni e approfondimenti sulla questione, considerato che le predette novità governative produrranno effetti significativi sulla futura gestione delle nostre aziende”. Nel documento di invito all’incontro, inoltre, Sorbo spiega che “l’Ascom ritiene che le aperture dei negozi dovranno avere un percorso concordato e condiviso da tutte le categorie interessate, insieme con il coinvolgimento dell’Amministrazione comunale. E’ un momento particolarmente difficile, questo, che richiede un nostro impegno a trovare delle soluzioni adatte a uscirne fuori”.
© Riproduzione riservata