La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
PER L’ACQUISTO DI UNA CAROZZINA PER ESCURSIONI PER DISABILI “JOELETTE”
21 Gen 2016 17:48
Venerdì, 8 aprile p.v. presso il teatro In Primo Piano a Ragusa, Scuola dello Sport, si celebrerà un evento solidale a favore di Mo.V.I.S., associazione onlus di Vittoria, (Rg), che si occupa di disabilità a 360° e di cui è presidente Carmelo Comisi.
Mo.V.I.S onlus, insieme alla collaborazione di Si… l’idea è buona!, conference@show, solidarietà creativa, darà il benvenuto a Roberto Ciufoli, Gaia De Laurentiis, Francesca Nunzi e Diego Ruiz con la commedia brillante, scritta e diretta da quest’ultimo, “Ti amo o qualcosa del genere”, una divertentissimapièce in 120′ in cui le dinamiche del rapporto uomo-donna vengono farcite, senza mai ricorrere in eccessi inturpiloquio e doppi sensi, da equivoci e gelosie che s’intrecciano tra i quattro personaggi e che divengono di volta in volta occasione per una nuova conoscenza di sé e delle dinamiche psicologiche che, al maschile o al femminile, identificano i ruoli e i generi.
In una cornice dunque di allegria e spensieratezza e di un canovaccio teatrale mai scontato e banale, si innesta l’obiettivo della serata che consiste, nella medesima cornice e grazie alla vendita dei biglietti dello spettacolo, nel donare una Joelette all’Associazione MO.V.I.S di Vittoria. La Joelette è una speciale carrozzina da montagna (ma non solo) per disabili, che permette a quest’ultimi di partecipare ad escursioni naturalistiche, condividendole con tre/quattro amici che aiutino il disabile nel percorso.
Volontà del presidente di Mo.V.I.S., Carmelo Comisi, è di mettere a disposizione la Joelette anche ad altre associazioni con disabili in provincia che ne dovessero fare richiesta per eventuali escursioni naturalistiche.
© Riproduzione riservata