PER ACCLAMAZIONE LA SUA CANDIDATURA PER IL 2012

Potremmo iniziare questo comunicato con la classica frase.. partecipatissima assemblea ieri sera…  oppure ….  bagno di folla ieri sera ….. o ancora  frasi…. da copia e incolla, e mai verificate da alcuno.

La verità è che ieri durante la seconda riunione plenaria del comitato che sostiene Pino Asta,  a sindaco di Pozzallo nel 2012, molta gente è rimasta fuori dalla sede della riunione perché non c’era posto per tutti, tanto da porre all’odg (tra le varie ed eventuali), con tanto di garbate proteste tra i partecipanti della stessa seduta,  il cambio di sede per le prossime riunioni.

L’assemblea ha votato per acclamazione la candidatura ufficiale di Pino Asta a Sindaco di Pozzallo, ed ha dato mandato al comitato ristretto, eventualmente, di verificare la possibilità di eventuali primarie con partiti e movimenti che condividono il programma dei movimenti che sostengono Asta.

Pino Asta ha mostrato come il programma dei movimenti che lo sostengono, sia aggiornato giornalmente e migliorato costantemente, grazie alle nuove possibilità di comunicazione e delle nuove tecnologie. Una sorta di wikipedia applicata alla politica.

Lo sviluppo turistico della città di Pozzallo è stato trattato con il supporto, in videoproiezione, utilizzando google earth, e progetti su carta realizzati dallo staff tecnico del candidato.

La novità assoluta per la politica è stata la partecipazione massiccia delle donne, presenti in sala per quasi la metà dei presenti, con interventi mirati al miglioramento del programma che si è sviluppato durante il corso della serata.

Tale partecipazione  conduce a pensare che per la prossima competizione  amministrativa verrà presentata, dai movimenti, una lista tutta al femminile, con la salvaguardia della quota azzurra.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it