PENULTIMO APPUNTAMENTO DELL'ITINERARIO CULTURALE ED ESISTENZIALE - Ragusa Oggi

PENULTIMO APPUNTAMENTO DELL’ITINERARIO CULTURALE ED ESISTENZIALE


Condividi su:


PENULTIMO APPUNTAMENTO DELL’ITINERARIO CULTURALE ED ESISTENZIALE
Cultura
13 febbraio 2012 11:43

Venerdì 17 febbraio, penultimo appuntamento dell’itinerario culturale ed esistenziale: “Nel Rotolo del Libro di Me è scritto”. L’incontro (ore 19,30, sala Avis di Ragusa) avrà come tema “Mosè, l’insopprimibile bisogno di liberazione”, e sarà affrontato dal dott. Gian Piero Saladino, stimato formatore, e dal prof. Antonio Sichera, docente di letteratura italiana.

Questo percorso ha visto esperti in scienze umane incontrare i maggiori personaggi biblici, aiutando l’auditorium della sala Avis (sempre al completo nonostante il maltempo) a riflettere sulla nostra umanità in cammino.

Gli incontri, caratterizzati dal confronto e dalla lettura delle Sacre Scritture contestualizzata ai desideri e ai drammi umani contemporanei, attraverso il richiamo alle figure bibliche (finora, Giobbe, per il coraggio di affrontare il male e di contestare Dio; Caino e Abele, per il sogno e il dramma di essere fratelli; Adamo ed Eva, per il rapporto tra maschile e femminile), si rivolgono in modo “laico” a credenti e non  credenti, uniti dal desiderio di essere “persone pensanti in ricerca”.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria