È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PEDALINO, SOSPESO IL SERVIZIO DI SCUOLABUS
19 Apr 2012 13:11
Purtroppo siamo sempre alle solite. Ancora una volta dall’inefficienza della giunta di centro destra non vengono risparmiati neanche i nostri ragazzi che frequentano le scuole dell’obbligo di Pedalino. Da qualche giorno, infatti, è stato sospeso il servizio di scuolabus nella frazione di Pedalino. I nostri ragazzi si sono così ritrovati senza il pulmino per raggiungere la scuola e per ritornare a casa; i genitori, nonostante paghino regolarmente e con tanti sacrifici l’importante servizio (ricordiamo che da quando si è insediata questa amministrazione è divenuto a pagamento), sono costretti con tante difficoltà a organizzarsi (ci riferiamo in particolare a quelle famiglie in cui entrambi i genitori lavorano fuori Pedalino), per accompagnare e andare a prendere i loro figli a scuola.
Anche in passato era successo che il servizio venisse sospeso, ma solo per un giorno. Niente di grave, dunque: un imprevisto può sempre succedere e abbiamo perciò evitato di denunciare pubblicamente il disservizio. Ma adesso la cosa più grave e che ci sta preoccupando e che nelle classi della scuola elementare è stato fatta riportare nei diari dei ragazzi, in modo da avvisare le famiglie, che il servizio è sospeso fino a data da destinarsi: un fatto che ha dell’incredibile. Si chiede a chi di dovere di attivarsi per risolvere il grave problema e ridare alle famiglie di Pedalino questo importante servizio pubblico; si chiede altresì di provvedere a restituire alle famiglie, che pagano anticipatamente il servizio, le somme versate per i giorni in cui il pulmino non è passato.
© Riproduzione riservata