È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Passalacqua Ragusa non si accende, la Supercoppa è di Schio
14 Ott 2019 07:00
E’ Schio a conquistare il primo trofeo stagionale della stagione 2019/2020 contro una Passalacqua che ancora deve certamente oliare al meglio i propri meccanismi. La squadra di Recupido sbaglia troppo soprattutto in attacco nella prima metà di gara e fa scappare subito le padrone di casa che raggiungono i 17 punti di vantaggio nell’intervallo prima di iniziare, pian piano, una rimonta troppo difficile nel terzo e quarto periodo. Romeo e compagne ci riescono solo parzialmente, perché il divario è troppo grande, le scledensi sono attente e gestiscono bene, piazzando i contro break al momento giusto con Lisec e Dotto e la gara termina sul punteggio di 61-54, con la stessa Dotto ad alzare la Supercoppa e Harmon ad essere premiata come Mvp.
“Abbiamo regalato due quarti – dice coach Gianni Recupido – e questo nasce dal fatto che abbiamo sbagliato due-tre cose facili ed abbiamo perso la fluidità dei giochi, fluidità che già non abbiamo perché siamo una squadra abbastanza nuova. In più abbiamo subito la fisicità di Schio e il risultato è stata questa prima parte di gara regalata con 47-9 di valutazione per loro. Da apprezzare la reazione, con il terzo e quarto quarto un po’ differenti, ma anche lì nei momenti importanti ci sono stati due-tre erroracci banali. Diciamo che già di solito partiamo a rilento nelle primissime partite della stagione, a maggior ragione quest’anno, con Hamby inserita adesso; fortunatamente questa settimana abbiamo la possibilità di lavorare al meglio e speriamo di arrivare pronti a domenica prossima. C’è delusione perché un trofeo è sempre un trofeo ma c’è da vedere l’oggettività delle cose, loro hanno cominciato tutte insieme il 20 agosto e noi no. Credo che noi abbiamo anche pagato un po’ di complesso di inferiorità, loro sono una squadra che come Venezia è illegale per questo campionato, ma noi abbiamo la nostra forza e le nostre caratteristiche. Dobbiamo mettere in campo quelle”. Si replica domenica prossima, ancora a Schio per la terza giornata di campionato.
© Riproduzione riservata