La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Parmalat: espansione dello stabilimento a Catania
07 Dic 2019 15:53
Giovanni Pomella è il general manager di Parmalat, azienda che fa parte del gruppo francese Lactalis. Ieri a Catania sono state inaugurate le nuove linee produttive dello stabilimento che, insieme a quello di Ragusa, costituisce la presenza della multinazionale alimentare in Sicilia.
La fabbrica, che produce latte e panna principalmente con il marchio storico locale Sole, è stata sottoposta a una completa ristrutturazione con un investimento di 6 milioni.
Parmalat, che raccoglie 635 milioni di litri di latte in Italia, rappresenta lo 0,16% del Pil nella regione e lo 0,1% a livello nazionale, nei due siti (quello di Ragusa produce formaggi) occupa 130 dipendenti con un indotto di 7 mila persone, acquista l’80% del latte prodotto dagli allevamenti situati nelle due province e circa il 50% proveniente dall’intera isola, in tutto circa 90 milioni di litri.
A Catania gli investimenti sono stati finalizzati ad aumentare le linee produttive e a rendere il ciclo più efficiente, flessibile, e migliore sotto il profilo dell’ambiente di lavoro.
© Riproduzione riservata