Parcheggi selvaggi, limiti di velocità e altro: a Comiso, arriva lo “street control scout speed”, un nuovo strumento per le violazioni stradali

La città di Comiso ha deciso di adottare un nuovo strumento per rilevare le infrazioni al codice della strada. Si tratta dello “street control scout speed”.

Finora, le autorità locali avevano adottato una strategia basata sulla “buona educazione stradale”, ma hanno anche emesso circa 4000 verbali relativi a diverse violazioni del codice della strada. Tuttavia, queste misure non sono state sufficienti a garantire il rispetto delle regole stradali da parte di tutti i cittadini.

PARCHEGGI SELVAGGI, LIMITI DI VELOCITA’ E INGORGHI

Le infrazioni al codice della strada che hanno causato preoccupazione includono parcheggi selvaggi sui marciapiedi, la doppia fila e il mancato rispetto dei limiti di velocità nel centro urbano, oltre a comportamenti che hanno generato ingorghi stradali dovuti alla mancanza di rispetto delle regole.

Per affrontare questi problemi, le autorità hanno deciso di coadiuvare l’attività della polizia municipale con lo “street control,” un dispositivo elettronico moderno che verrà installato sull’auto della polizia municipale. Questo dispositivo girerà per tutte le strade del centro e delle periferie della città, rilevando automaticamente qualsiasi violazione al codice della strada, comprese l’assenza di copertura assicurativa e la mancata revisione del veicolo.

Le date e gli orari in cui lo “street control” sarà attivo sono i seguenti:

15 settembre, dalle 09:00 alle 13:00
18 settembre, dalle 15:00 alle 19:00
22 settembre, dalle 09:00 alle 13:00
26 settembre, dalle 15:00 alle 19:00

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it