La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
ORGANIZZAZIONE CONFERENZA ENARO A RAGUSA
28 Nov 2012 17:29
Il Servizio Centrale dello SPRAR informa che il 29 e 30 novembre si riuniscono a Ragusa i rappresentanti di 17 Stati membri dell’Unione Europea. Obbiettivo è un incontro dei soggetti istituzionali delegati a gestire l’accoglienza dei richiedenti asilo e dei rifugiati che da alcuni anni hanno aderito alla Rete europea ENARO.
Scopo di ENARO è quello di scambiare conoscenze, esperienze e buone prassi tra gli staff delle organizzazioni europee impegnate nel medesimo settore.
Per l’anno 2012, la Presidenza di ENARO è stata affidata all’Italia attraverso il Servizio centrale del Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (SPRAR), che ha pertanto il compito di organizzare momenti di incontro fra i soggetti che ne fanno parte.
La Presidenza, per questa occasione, ha scelto di invitare i colleghi europei a Ragusa al fine di presentare una realtà di eccellenza così variegata sul tema dell’accoglienza dei rifugiati.
Il programma avrà una durata di due giorni e prevede una giornata di lavori fra i membri della rete ENARO il 29 e un incontro istituzionale il giorno 30 alle ore 8,45, alla presenza del Prefetto e del Questore di Ragusa, oltre ai rappresentanti del Comune e della Provincia. A quest’ultimo incontro la Prefettura provvederà ad invitare la Stampa.
Per ulteriori informazioni contattare il Sig.Rosario Battaglia al 334/1418800 o la sede della Cooperativa Il Dono allo 0932-624388
© Riproduzione riservata