ORDINE DI CARCERAZIONE PER MAURIZIO DISTEFANO

Ieri é stata un’altra giornata di intensa attività per la polizia di Vittoria impegnata su tutto il territorio comunale nei compiti istituzionali di prevenzione e repressione dei reati.

 

Sono tre le persone denunciate in stato di libertà all’autorità giudiziaria del capoluogo.

Il primo R.R. 46 anni, vittoriese, è sorvegliato speciale di P.S. ed ancora una volta non è stato trovato in casa nel corso della notte nonostante ne avesse l’obbligo.

Il secondo U.G.M. è un romeno di 27 anni. Le indagini hanno consentito di individuarlo quale responsabile di uno scippo avvenuto nel pomeriggio del 27 luglio scorso ai danni di un uomo di 51 anni. La vittima, un vittoriese, all’uscita di un supermercato, col suo ciclomotore aveva fatto la cortesia di dare un “passaggio” al romeno che glielo aveva chiesto. Per strada, approfittando del rallentamento del veicolo, quest’ultimo aveva strappato la collana d’oro del conducente ed era scappato a piedi. La vittima prontamente si era recata presso il commissariato di Vittoria a sporgere denuncia, ma conosceva solo di vista l’autore del furto. Erano così partite le indagini, la polizia in queste settimane ha cercato di individuare soggetti romeni già con precedenti penali che corrispondessero alla descrizione fatta ed hanno così approntato un album fotografico nel quale la vittima ha riconosciuto l’autore dello scippo.

Il terzo denunciato è N.O.A., un romeno di 25 anni. In piazza Nenni, mentre era alla guida di un motociclo, è stato controllato dagli uomini delle “volanti”. Era senza patente.

 

E’ finito in carcere invece DI STEFANO Maurizio, 50 anni, vittoriese, con precedenti penali per reati contro il patrimonio. La Procura della Repubblica di Ragusa ha emanato un ordine di carcerazione. Deve espiare la pena di anni 2, mesi 3 e giorni 20 di reclusione. I fatti risalgono al novembre 1995 e si sono verificati a Santa Croce Camerina e riguardano il reato di ricettazione in concorso. L’uomo era stato irreperibile per parecchio tempo e non aveva una fissa dimora, tuttavia era ricomparso alcune settimane fa, quando la volante era intervenuta per una lite in abitazione. La registrazione di quel dato ha consentito alla polizia di rintracciare rapidamente l’uomo ed assicurarlo alla giustizia.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it