Orazio Ragusa Presidente della Commissione Attività Produttive: “Il giusto riconoscimento per la laboriosa provincia iblea”


Eletto all’unanimità Orazio Ragusa., di Forza Italia, Presidente della Commissione Attività produttive dell’assemblea Regionale Siciliana.

Un traguardo importantissimo che lo stesso Onorevole Ragusa considera tale senza grandi giri di parole.

Si dice molto orgoglioso perchè considera questa elezione il giusto riconoscimento per la provincia di Ragusa che, ci ha detto, raggiunto dalla nostra redazione telefonicamente, immediatamente dopo la elezione, dopo non aver avuto un rappresentante in Governo, non poteva non avere dalla politica questa importante risposta.

“La provincia di Ragusa, ha dichiarato l’On Ragusa, è una provincia laboriosa e fattiva. In qualità di presidente della commissione Attività produttiva avrò il gravoso ma allo stesso tempo prestigioso compito di rappresentare tutte le istanze produttive iblee che vanno dalla zootecnica al polo avicolo, dalla agricoltura all’industria. La commissione Attività produttive deve diventare, ha dichiarato ancora l’On. Ragusa, il fisiologico momento di raccordo tra la politica attenta alle istanze degli imprenditori e dei produttori e la laboriosa gente di Sicilia. Presto ci conosceremo tutti e tutti insieme, ha concluso l’On Ragusa, contribuiremo a far crescere la nostra isola e nello specifico la nostra provincia di Ragusa.”

La prima presidenza è andata al Partito democratico. Sarà Luca Sammartino a guidare la commissione Lavoro dell’Ars.

La presidenza della commissione Bilancio è andata  come da programma a Riccardo Savona di Forza Italia.

Altrettanto secondo tabella di marcia la presidenza della commissione Sanità: è  stata appannaggio di Margherita La Rocca Ruvolo dell’Udc.

In commissione Ambiente, invece, la presidente è Giusy Savarino di #DiventeràBellissima. In commissione Affari istituzionali  Stefano Pellegrino di Forza Italia.

Congratulazioni a Orazio Ragusa appena eletto presidente della commissione attività produttive, sviluppo economico, industria e agricoltura dell’ARS. Arrivano dall’on. Nino MInardo che dice: “Un importante riconoscimento per Forza Italia e per il nostro territorio che servirà a mantenere un costante collegamento con l’attività legislativa e di governo della regione in settori strategici dell’economia iblea”.

 

 

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it