Operazione antidroga a Ragusa: arrestati due stranieri per possesso di cocaina, munizioni e strumenti atti ad offendere

Sono stati arrestati dai carabinieri di Ragusa in flagranza di reato due persone, un 24enne gambiano senza fissa dimora e con precedenti e un 58enne albanese, disoccupato e incensurato, accusati del reato di spaccio di droga. I due sono stati individuati all’interno dell’autovettura dell’albanese in centro a Ragusa. Avevano un atteggiamento sospetto e il gambiano ha mostrato un tirapugni ai militari.

La perquisizione

Sottoposti a perquisizione, sono stati rinvenuti 100 grammi di cocaina e una somma di denaro di 4.000 euro, ritenuta profitto dell’attività illecita. Le successive perquisizioni domiciliari hanno permesso di trovare e sequestrare ulteriori 20 grammi di cocaina, 25 cartucce calibro 12 illegalmente detenute, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente presso l’abitazione dell’albanese. Inoltre, una somma di denaro costituita da banconote di piccolo taglio, considerata pertinente all’attività delittuosa, è stata trovata nella disponibilità del gambiano.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, l’albanese è stato posto agli arresti domiciliari, mentre il gambiano è stato tradotto presso la casa circondariale di Ragusa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it