Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
OPERATORI DI GRU SU AUTOCARRO E DI PLE
08 Ott 2013 14:46
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Nei giorni 2, 3 e 4 ottobre 2013 si sono svolti, a Ragusa, 2 corsi di formazione per operatore di gru su autocarro ed operatore di PLE (piattaforme di lavoro elevabili) mirati alla specializzazione delle squadre antincendio boschivo del Corpo Forestale Regionale.
La struttura delle “Torri d’Argento “, sotto la supervisione dell’ Ing. Francesco Lo Faro, docente per entrambi i corsi, ha ospitato le prove pratiche previste per ottenere gli attestati ed ha coinvolto 10 corsisti fra cui Ispettori del Corpo ed Operatori del Corpo.
Queste giornate hanno avuto come obiettivo quello di approfondire e consolidare le conoscenze in merito alla cultura teorica delle macchine e dei rischi nel loro utilizzo, l’aspetto pratico della guida, nonché le regole prescritte dalle norme vigenti in materia di prevenzione dagli infortuni.
“Siamo soddisfatti di come l’attività si sia svolta”- dice Giorgio Bella, Responsabile de LA 81 s.r.l., società appaltatrice delle giornate di formazione- “ Abbiamo lavorato per evitare che non fossero dei semplici corsi ex cathedra ma delle ore in cui docenti e partecipanti potessero confrontarsi liberamente apprendendo tutte le sfaccettature del lavoro in sicurezza”.
I moduli teorici sono stati svolti presso la nuova sede della società, sita nella Zona Industriale di Ragusa, ed a conclusione degli stessi sono stati rilasciati gli attestati di formazione.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it