Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Operatore del 118 aggredito da un automobilista a Scicli
19 Ott 2021 15:09
Un operatore di 50 anni del 118 è stato aggredito da un automobilista a Scicli, durante un intervento di soccorso. L’ambulanza era stata inviata in via Acacia per un codice giallo. Si trattava di intervenire per una persona che si era sentita male in casa e quindi doveva essere trasportata all’ospedale di Modica.
Mentre l’ambulanza era parcheggiata sotto casa della persona malata, un automobilista, bloccato a causa delle operazioni di soccorso, ha prima inveito contro i sanitari, chiedendo che l’ambulanza fosse rimossa poerchè non poteva passare e poi è poassato dalle parole ai fatti, aggredendo uno dei soccorritori del 118.
Le telecamere hanno ripreso tutto. L’operatore è stato trasportato in ospedale, refertato e poi ha sporto una denuncia ai carabinieri.
© Riproduzione riservata