La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Onorata Società presenta il video “Felicemente social”, il secondo pezzo che anticipa il nuovo album della band siciliana
10 Ago 2018 20:00
Da oggi è online su Youtube “Felicemente social”, secondo videoclip dell’Onorata Società che anticipa il nuovo album della band siciliana, che uscirà in autunno e s’intitolerà “L’Anima Animale”. Ecco il video, prodotto da Ideology Creative Studio con la regia di Davide Savasta.
“Felicemente social” svela una nuova veste, un’altra identità dell’Onorata Società, una più ironica e leggera, ma sempre pungente: “il video, attraverso uno spaccato frivolo e mondano della vita di due modelli, ironizza sul nuovo modo di filtrare la propria immagine attraverso i social e soprattutto sulla perdita dei rapporti umani reali a favore di quelli virtuali – racconta la band siciliana -. Oggi è impossibile o quasi sfuggire alla schiavitù dei social network e degli smartphone, e mai come adesso apparire risulta più importante e funzionale dell’essere, una vera dipendenza, specie con l’ausilio del filtro di uno smartphone. Consapevoli di tutto ciò, abbiamo deciso di provare a trattare il tema in maniera scanzonata, ironica e critica su ciò che siamo un po’ tutti diventati: i ‘tossici 2.0’. Ne esce fuori un testo, semplice ed immediato, come la melodia subito imbastita, seguendo l’ottica dell’argomento”. L’album, composto da otto tracce e registrato presso MCN studio di Villagrazia di Carini (Pa), presenta nuove e particolari sonorità in cui si alternano nel pieno stile della band impegno e ironia nei testi. Il titolo stesso dell’album, L’Anima Animale, è nato come auspicio per una conciliazione tra gli istinti dell’animale uomo e l’identità globale “che ci vuole sempre più denaturalizzati e deumanizzati”.
L’album in uscita in autunno conta pure collaborazioni con il grandissimo Lello Analfino e Francesco Prestigiacomo. Il primo si è occupato della supervisione artistica, al secondo è stato affidato tutto il reparto della produzione e degli arrangiamenti.

© Riproduzione riservata