“ONE MAN SHOW”: SI CONCLUDE LA RASSEGNA TEATRALE ALL’IPER LE DUNE - Ragusa Oggi

“ONE MAN SHOW”: SI CONCLUDE LA RASSEGNA TEATRALE ALL’IPER LE DUNE


Condividi su:


“ONE MAN SHOW”: SI CONCLUDE LA RASSEGNA TEATRALE ALL’IPER LE DUNE
Cultura
21 luglio 2011 21:35

Sarà Enrico Guarnieri – uno dei più apprezzati interpreti siciliani contemporanei – a chiudere domani con lo spettacolo “One Man Show” la sesta rassegna teatrale organizzata dal gruppo Ergon all’Iper Le Dune.

L’attore che ha già divertito il pubblico ibleo con la sua esilarante comicità porterà in scena domani “Io sono l’altro”, opera scritta a quattro mani con Antonello Capodici, che ne cura inoltre la regia. Le scene sono di Salvo Patania, i costumi di Santi Cultrera, e le musiche di Aldo Giornado.

Ad accompagnare Guarneri saranno Vincenzo Volo, Rosario Marco Amato e Nadia De Luca.

L’eclettico Guarneri ripercorrerà nel suo spettacolo un secolo di storia del teatro, da Eduardo alla sperimentazione, a Martoglio, Buttitta, Fava, Rosa Balistreri e Pirandello: le peripezie di un artista che disperatamente cerca una storia da cui trarre spunto per il suo prossimo spettacolo.

Enrico farà i conti con la sua “sicilianitudine” da cui ne emergeranno le ossessioni delle origini, senza però far mai mancare al pubblico la sua innata comicità capace di trasformare ogni status.

L’opera si aprirà con un monologo a cui seguirà una surreale visita ad “una dubbia psicanalista comportamentale” che si trasformerà in un’esilarante conversazione con un’improbabile regista d’avanguardia, un inverosimile provino con un brano tratto da “L’uomo dal fiore in bocca” di Pirandello.

A conclusione una grande novità: Enrico Guarneri affronterà un dialogo con il suo alter ego, Litterio.

Una tenera e divertentissima conversazione che avrà tutto il sapore di un’esilarante confessione.

 

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria