È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“ON PARTY”… E IN UN BATTIBALENO LA CITTA’ SI RIEMPIE DI COLORI
13 Lug 2011 12:50
Un fiume di magliettine e cappellini colorati ha inondato, mercoledì 13 luglio, la città di Ragusa. Al grido di “W On Party” e intonando bans e l’inno “Battibaleno” circa 100 bambini hanno animato le vie del centro. Strappando un compiaciuto sorriso e un applauso a quanti sostavano in Piazza San Giovanni o al Ponte Vecchio i piccoli “onpartini” hanno fatto sentire la loro voce e un entusiasmo travolgente. Al loro fianco un nutrito gruppo di instancabili animatori e aiuto animatori capeggiati dal vulcanico Padre Raffaele Campailla.
Anche quest’anno quindi non si è fatta attendere l’attività estiva che nel mese di luglio riempie di colore, giochi e allegria la Parrocchia M.SS. Nunziata. Il tema portante di questa edizione di “On Party” è il tempo, infatti i bambini attraverso il passaggio in un gigante orologio saranno condotti “virtualmente” a spasso nel tempo.
Questo entusiasmante viaggio li condurrà alla scoperta delle bellezze della città e di una donna ragusana, Beata Maria Schininà, che ha rinunciato a tutte le sue ricchezze per consacrare la sua vita a Dio.
Nella giornata di mercoledì infatti i bambini hanno fatto una prima tappa alla scoperta della Cattedrale di San Giovanni Battista per poi spostarsi prima nel Convento di Beata Maria Candida dell’Eucarestia e poi in quello di Beata Maria Schininà. L’obiettivo è quello di conoscere le realtà a noi più vicine e spesso dimenticate o messe in secondo piano.
Come ogni anno quindi gli animatori e Padre Raffaele Campailla sono pronti per far vivere ai bambini momenti di svago, divertimento e gioco senza dimenticare la grande importanza della catechesi.
© Riproduzione riservata