Ombrelloni, sdraio, lettini e perfino due campi da beach volley: sgomberate aree del demanio marino occupate abusivamente a Pozzallo

Avevano occupato abusivamente il demanio marittimo con ombrelloni e sdraio ma la capitaneria di porto li ha fatti sgombrare. Durante i controlli, su un’area demaniale marittima di circa 2000 mq nel Comune di Pozzallo, i concessionari di uno stabilimento balneare avevano occupato abusivamente la zona con ombrelloni, lettini e sdraio. In un’altra località dello stesso comune, è stata sgomberata un’area di circa 1000 mq di pubblico demanio, anch’essa occupata abusivamente da attrezzature balneari, il che ostacolava la fruizione pubblica e il passaggio dei mezzi utilizzati per la pulizia dell’arenile.

Il sequestro

I militari hanno proceduto al sequestro di 95 ombrelloni e 300 lettini e sdraio, e hanno deferito all’Autorità Giudiziaria il titolare della concessione nel primo caso, mentre nel secondo caso le denunce sono state rivolte contro ignoti. Inoltre, sono stati posti sotto sequestro due campi da beach volley che occupavano una superficie di circa 600 mq, delimitati da rete e paletti in ferro, realizzati senza la necessaria autorizzazione dell’Assessorato Territorio e Ambiente della Regione Sicilia.

Foto: repertorio

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it