Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Olly vince Sanremo. In Sicilia, ad accoglierci, l’Etna
17 Feb 2025 11:48
Olly vince Sanremo fra le polemiche. In Sicilia, ad accoglierci, l’Etna
È con Balorda nostalgia che abbiamo lasciato Sanremo, ripromettendoci di tornare Mille vote ancora.
La 75esima edizione del Festival ha sorpreso tutti, per i record di ascolti, per la grandissima professionalità del direttore artistico, per l’eterogeneità delle canzoni in gara, per l’Eco e la Febbre delle polemiche prima, durante e dopo.
Polemiche capaci di attraversare Tutta l’Italia in un Battito, dai fischi in sala ai messaggi da casa del tono: “Incatenati all’Ariston per protesta, Giorgia non può arrivare sesta”. “Questa classifica è Fuorilegge”. “Olly vincitore? Grazie ma no grazie”.
La rumorosa baraonda di giornalisti, Incoscienti giovani e addetti ai lavori si è sciolta con la promessa: Chiamo io chiami tu. Cuoricini, saluti e baci, si ritorna ognuno alle proprie storie da raccontare. Viva la vita! Dopo otto giorni di lavoro no stop, di pasti saltati, di chilometri macinati col sole e con la pioggia, con lo zaino e l’attrezzatura incollata in spalla, è ora di tornare. Per noi Lentamente, molto lentamente.
A darci il bentornato in Sicilia è stata l’Etna. Il Ritmo delle cose? Chiusura dello spazio aereo, dopo ore di ritardo atterrate a Palermo e poi l’odissea del posto in pullman per raggiungere Catania. Ed ancora, interruzioni e restringimenti sulla strada per Ragusa.
Che dire, Sanremo 2025 Non ti dimentico.
© Riproduzione riservata