OCCHIPINTI: “LE FAMIGLIE PAGANO MA LA POLITICA NAZIONALE NON FA NIENTE”

La crisi che tocca da vicino il nostro paese richiede sacrifici e non pochi. Tasse su tasse da pagare, licenziamenti a bizzeffe e pensioni che tardano ad arrivare, ma la politica nazionale non molla un euro.

Si è discusso tanto sui privilegi della casta e sui sacrifici imposti invece alla popolazione. Su questo punto è intervenuto anche il presidente di Confesercenti Ragusa, Pippo Occhipinti:  “Oggi si parla tanto di tagli e di sacrifici per gli italiani, ma ancora non si è visto un buon esempio dal Parlamento nazionale. Agli enormi costi della politica, i più alti in assoluto, non si mette mano. Sono tutti d’accordo a non far nulla. Hanno solo pensato di tagliare i trasferimenti ai Comuni penalizzando i servizi ai cittadini e quindi, come sempre, le fasce più deboli”

Di certo la nostra casta dovrebbe prendere esempio da altre nazioni: “In questi giorni apprendiamo con soddisfazione — ha aggiunto Occhipinti — che il Parlamento giapponese, con grande senso di responsabilità ha approvato un taglio del 30% sulle indennità dei politici, destinando tale somme alla diminuzione della pressione fiscale sulle imprese e le famiglie”.

Ha aggiunto poi il presidente di Confesercenti Ragusa: “In Italia i contribuenti pagano 636.00 € all’anno per mantenere questa gente e nessuno fa niente, piuttosto non si parla che di crisi. Come possiamo riprenderci se circa 18 miliardi di euro del gettito di ogni anno servono a mantenere i nostro politici. Altro che risparmio. Oggi non è più possibile sopportare questi soprusi che si ripercuotono su chi lavora onestamente come fanno le piccole e medie imprese, i lavoratori e le famiglie. È ora di dire basta a questi elevati costi della politica”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it