È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
NUOVO VOLTO PER IL PIAZZALE SAN VITO
09 Feb 2012 09:45
Dopo l’inaugurazione svoltasi ad agosto del campetto di calcetto S. Vito, con l’istallazione di erba sintetica. La giunta comunale ha deciso un importante intervento per quest’area: migliorare l’assetto del piazzale attorno al campetto che sarà riqualificazione mettendo delle basole per la pavimentazione, delle panchine ed una fontanella in ghisa. Ricordiamo che i lavori interesseranno anche quella lingua di terreno che ha fatto tanto discuter per l’abbattimento di piante di pino, infatti una volta bonificata l’area saranno piantate alberi di ulivo come promesso dal Sindaco, in quell’occasione di polemica.
Il progetto è stato redatto dall’Ufficio Tecnico ed ha avuto il parere favorevole della Soprintendenza ai Beni Ambientali. Una volta ottenuto questo importante assenso la Giunta comunale ha adottato il necessario atto deliberativo prevedendo per un impegno economico di circa 49 mila euro, parte dei quali attinti dai fondi del patrimonio residuo della ex Comunità montana Iblea.
“L’Amministrazione comunale ha considerato da sempre di primaria importanza un intervento di riqualificazione di quel piazzale, oggi spazio nevralgico della città. – dice il Sindaco, Giuseppe Nicastro- Proprio lì, dove è stato creato un campetto in erba sintetica sono ora in fase di ultimazione i lavori di rifacimento dei servizi igienici. Ricordo che Il taglio dei pini si è reso necessario per evitare che gli aghi secchi degli alberi avrebbero danneggiato il manto erboso, ostruendo i pori di drenaggio.– conclude- Ancora una volta questa compagine amministrativa si è distinta per interventi concreti e di fondamentale importanza, non badando alla polemiche”.
© Riproduzione riservata