NUOVO PROGETTO ED ESECUZIONE DELLE OPERE

L’abbattimento degli scheletri in cemento armato nell’area di treppiedi Nord e la relativa riqualificazione dell’area saranno adesso possibili senza ulteriori intoppi che ostacolano esecuzione delle opere da parte dell’Impresa edile Cassarino.

Stamani, infatti, a Palazzo San Domenico è stato sottoscritto il protocollo d’intesa, modificato, dal Sindaco Antonello Buscema e dal Presidente dell’IACP avv. Giovanni Cultrera.

La modifica all’atto consiste nel rimuovere dal piano di intervento un rudere oggetto di contenzioso con un privato cittadino che seguirà, adesso, una procedura autonoma che non intaccherà l’inizio degli interventi. E’ evidente che la decisione ha reso necessaria anche una modifica del progetto che oltre l’abbattimento delle strutture in cemento armato prevede la riqualificazione dell’area con la costruzione di altrettanti immobili, con la stessa volumetria, con una piazza e altri aree di riunione.

All’ incontro erano presenti oltre al Sindaco e il Presidente dell’Iacp, l’assessore Giorgio Cerruto, il titolare dell’Impresa edile Cassarino, i tecnici progettisti dello studio Agosta e funzionari dello Iacp. (Marco Sammito)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it