Nuova aggressione a Scoglitti. Dopo multa calci e pugni a tre vigili urbani

Calci e pugni per tre vigili urbani in servizio ieri sera a Scoglitti. Nuova aggressione ai rappresentanti delle forze dell'ordine, dopo l'aggressione ad un carabiniere avvenuta qualche giorno fa sempre nella frazione marinara ipparina, e dopo altre liti e risse tra Scoglitti e Vittoria. Continuano purtroppo gli episodi di violenza e le aggressioni a cittadini e rappresentanti delle forze dell'ordine. Una vicenda assurda. Questa volta è stato un uomo ad aggredire i vigili urbani "colpevoli" di elevare una multa alla moglie.

https://www.ragusaoggi.it/carabineri-aggrediti-a-morsi-e-pugni-a-scoglitti/

Amareggiato il sindaco di Vittoria, Francesco Aiello: "L’ episodio di gratuita violenza, verificatosi ieri sera a Scoglitti, in danno di tre agenti di Polizia Locale, che hanno riportato ferite a causa dell’aggressione subita, mi inquieta e conferma la necessità’ di interventi urgenti e coordinati per arginare e debellare questi fenomeni.
Esprimo solidarietà’ e vigilanza ai tre agenti feriti,augurando loro una pronta guarigione e mi riservo di incontrare con urgenza i vertici della Polizia muncipale".

In merito all’aggressione violenta subita da due agenti della polizia locale a Scoglitti il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia e la coordinatrice cittadina Monia Cannata hanno espresso vicinanza e solidarietà.

“Registriamo ancora un inqualificabile episodio avvenuto nel nostro territorio. Massima solidarietà agli agenti della polizia locale aggrediti soltanto perché stavano facendo il loro dovere: quello di far rispettare le regole. La grave aggressione subita è la goccia che fa traboccare un vaso colmo già da tempo. Da anni, come Fratelli d’Italia, chiediamo un rafforzamento degli organici delle forze di polizia, sblocco delle assunzioni, inasprimento delle norme repressive e potenziamento sul territorio dell’Operazione Strade Sicure e della videosorveglianza. Non possiamo continuare a far macchiare l’immagine di Scoglitti da questi episodi”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it