NUMERI RECORD PER IL 1° RADUNO DEL BAROCCO IBLEO

Il presidente del Club Ibleo Fiat 500, Claudio Vanellone, in compagnia del vice Gianni Iura, del segretario Andrea Occhipinti, del vice segretario Giorgio Nativo e del consigliere Rosario Caruso, sono stati accolti dall’assessore allo Sport, Francesco Barone, che ha parlato del raduno come di un momento importante per la città.

“E’ un altro modo di fare turismo – ha sottolineato Barone che ha portato anche i saluti del sindaco Nello Dipasquale – un modo per sottolineare le bellezze della nostra città che, non tutti lo ricordano, può vantare ben diciotto siti Unesco. E ammirarli da una prospettiva diversa, a bordo di una Fiat 500, può senz’altro diventare interessante. Devo ringraziare gli uffici competenti per la collaborazione prestata ai fini della riuscita della kermesse motoristica. Un grazie particolare al comandante della Polizia municipale, Rosario Spata, senza il cui impegno la manifestazione, forse, non si sarebbe potuta tenere”.

Il presidente Vanellone, invece, ha posto l’accento sulla passione che anima gli iscritti al club, una cinquantina, i quali, con questo appuntamento, hanno  voluto dare seguito all’impegno assunto volto alla promozione di questo speciale modello automobilistico ormai entrato, a tutti gli effetti, a far parte della storia della nostra cultura motoristica. Reso noto anche il tracciato della sfilata che, dopo il raduno degli iscritti da piazza Pola a piazza Duomo, a Ibla, caratterizzerà la giornata. La carovana delle 500 si sposterà attraverso via Orfanotrofio, poi via del Mercato, corso Mazzini, corso Italia, via San Vito, corso Vittorio Veneto, via Roma, piazza Libertà, viale del Fante, via Palermo, via Salvatore, via Mario Leggio, corso Italia, viale Europa, viale delle Americhe, sino a raggiungere Villa Di Pasquale dove ci sarà la sosta per il pranzo. Nel pomeriggio, a partire dalle 16, la visita al castello di Donnafugata.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it