“NOVEMBRINA 2011”: NEL SOLCO DELLA TRADIZIONE

È già cominciata la preparazione per la 45 edizione della Campionaria abbinata alla Fiera di San Martino ed alla Fiera del bestiame che vanta oltre quattro secoli di storia.

La “Novembrina”, un mix di economia e folklore, da sempre attira compratori e visitatori, e chiude il calendario delle rassegne espositive annuali: «“La macchina organizzativa è avviata già da qualche tempo – spiega il direttore di Fiera Emaia, Giuseppe Sulsenti –    per accogliere i fruitori della manifestazione nel modo migliore. Abbiamo avviato anche contatti istituzionali interessanti e di rilievo per ampliare l’offerta.

Nella Novembrina trova spazio anche la tradizionale Fiera del bestiame, quattro secoli di storia, punto di riferimento per il settore dell’allevamento ed occasione di riflessione nell’ottica del rispetto degli animali.

La Campionaria di Novembre, dunque, giunta alla sua 45ma edizione, rappresenta tutti i settori merceologici, e non solo, che nelle rassegne fieristiche trovano una vetrina interessante. Il meglio delle produzioni di qualità, le nuove tendenze di mercato: idee, colori, tradizioni, che si abbinano alle degustazioni in una combinazione accattivante capace di miscelare i profumi e le essenze di questa terra.

È un clima di festa quello della Campionaria di Novembre che inizia con la Fiera del bestiame, manifestazione che riassume la tradizione di quattrocento anni di storia e si conclude con l’altrettanto folkloristica Fiera di San Martino e le sue bancarelle.

Anche il premio per il migliore allestimento dello stand, contribuisce ad aumentare l’interesse nei confronti della manifestazione. Il concorso intitolato a Giovanni Comitini prevede, per i vincitori, degli sconti per la partecipazione alle successive fiere.

 

m.c

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it