NON SI MOLLA

Il Padua Under18, dopo ben due settimane di sosta dal campionato, è pronto a riscendere in campo con più grinta e voglia di fare. Dopo aver affrontato nella prima giornata la nuova franchigia siciliana “Triskele”, con la quale ha perso 10 a 36, e, la domenica successiva, il Librino, con il quale ha sfiorato la vittoria (17 a 21); dopodomani sarà il turno dell’Audax Ragusa, una delle squadre più promettenti e nonché prima in classifica in coppia con la Triskele.

La partita non sarà facile perché gli avversari sono molto preparati, ma i paduini faranno il possibile per giocare al meglio, far vedere i loro progressi e dimostrare che, anche se hanno perso già due partite, la voglia di mettersi in gioco non gli manca.

I biancoazzurri in queste settimane di stop non si sono riposati, anzi hanno lavorato senza sosta per migliorare e migliorarsi, hanno affinato la tecnica e hanno raggiunto davvero un buon livello tecnico e difensivo.

Il mister, Giuseppe Maugeri, sta lavorando con loro per renderli più precisi, più grintosi ma soprattutto più fiduciosi di sé. In lui c’è la consapevolezza che in queste settimane i ragazzi sono nettamente migliorati, ma l’ostacolo da superare è l’atteggiamento mentale che potrebbe portare ad un calo della grinta e della determinazione durante la partita.

“Mi auguro che i miei ragazzi scendano in campo convinti dei loro mezzi, io so quanto valgono e lo dovrebbero sapere anche loro”, queste sono le parole del coach biancoazzurro che crede fortemente in loro e nel loro talento.

Ad incitarli e a sostenerli saranno, oltre al coach e ai compagni di squadra, i tanti tifosi speranzosi di vedere una bella partita ricca di emozioni e colpi di scena.

Il Padua vi aspetta numerosi domenica 8 Novembre presso il campo di via della Costituzione a Ragusa. Il fischio d’inizio sarà dato alle 14:30, non perdetela!

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it