Nicolò Targhetta presenta “Non è successo niente” alla libreria Ubik di Ibla

“Non è successo niente – racconta l’autore Nicolò Targhetta – è quello che dicevo ai miei quando, da piccolo, tornavo a casa da scuola. Mi succedevano le cose più spaventose in quella scuola, cicatrici esperienziali che mi avrebbero segnato tutta la vita e io a “com’è andata oggi?” rispondevo sempre “non è successo niente”. La cosa si è ripetuta dopo l’università. 110 e lode, applausi e poi non è successo niente. Anche per colpa mia, si intende. Ma mi sono scoperto a riutilizzare quella scusa. Quando qualcuno ti dice che “non è successo niente”, significa, di solito, che è successo tutto quanto.

E’ un libro che dovrete usare con parsimonia, una storia al giorno, soprattutto se vi sentirete tristi o arrabbiati, grazie a due o tre capitoli, il sorriso tornerà in un attimo!

Tra queste pagine infatti troverete fatti quotidiani, situazioni di coppia o lavorative che spesso, ogni giorno, ci troviamo ad affrontare. Situazioni che spesso ci fanno anche arrabbiare o innervosire ma che viste in questa forma così ironica e simpatica, è impossibile non riderci sopra.

Troverete così storie veloci, divertenti e ciniche, che velatamente, hanno come unico scopo quello di metterci di fronte la dura e cruda realtà. L’autore gioca con i difetti, le paure o le paranoie dell’umanità… un mix esilarante di dialoghi, che vede per lo più protagonisti, tre scapestrati trentenni, Nicolò, Sergej e Primo.Da una semplice pagina facebook a diventare il nuovo fenomeno della rete, conquistando il giovane pubblico degli utenti. Nicolò Targhetta, il 16 maggio, pubblicherà l libro tratto dal blog fenomeno del web ”Non è successo niente” edito da BeccoGiallo. Una raccolta di storie veloci, corrosive, da leggere sulla metro o nella pausa pranzo.

Un mix esilarante di dialoghi alla Joe R. Lansdale e situazioni alla Woody Allen, conditi con abbondanti dosaggi di Monty Python, Pif, Stefano Benni e Guido Catalano, racconta le avventure comiche e surreali dei trentenni Nicolò, Sergej e Primo. Pubblicate ogni giorno a mezzogiorno sulla pagina facebook del blog, le puntate di Non è successo niente sono diventate un immancabile appuntamento quotidiano per 90.000 fedelissimi lettori, tanto da convincere Becco Giallo a raccogliere gli episodi migliori in questo libro.

Dal blog, oltre al libro, è stato tratto un omonimo spettacolo teatrale

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it