NESSUN ESPONENTE DEL MOVIMENTO NELLA GIUNTA PICCITTO

Le elezioni comunali del 9 e 10 giugno ed il successivo ballottaggio, se, da un lato, hanno confermato la sempre maggiore disaffezione dei cittadini verso le competizioni elettorali, dall’altro, hanno mostrato la volontà della stragrande maggioranza degli elettori di rompere definitivamente con il passato e di mirare ad un cambiamento radicale nella amministrazione della città di Ragusa.

Il Movimento Città, nella tornata elettorale appena conclusa, ha dato conferma, una volta di più, di essere forza politica credibile ed affidabile, contribuendo in maniera determinante all’elezione di Federico Piccitto.

Al di là del successo personale del candidato sindaco Enrico Platania, la lista dei candidati al consiglio comunale si è rivelata di indubbio spessore, tenuto conto dei voti riportati da ciascuno di loro, che hanno contribuito a far diventare il Movimento la terza forza politica cittadina.

Non può, tuttavia, sottacersi il rammarico per il mancato apparentamento nel turno di ballottaggio, che ha impedito allo stesso Movimento di avere in consiglio comunale una rappresentanza corrispondente al proprio consenso elettorale.

L’attribuzione del premio di maggioranza all’unica lista, Movimento 5 Stelle, collegata al sindaco eletto, ha consentito alla stessa di avere la presenza in consiglio di ben 18 consiglieri, mentre l’unico rappresentante del Movimento Città è Carmelo Ialacqua, che è stato il candidato ad aver riportato il maggior numero di voti.

Nello spirito di collaborazione, che ha consentito il raggiungimento del risultato auspicato e perseguito, il Movimento Città formula  al Sindaco Piccitto ed alla sua squadra assessoriale i migliori auguri di buon e proficuo lavoro, nell’interesse della Città e dei Ragusani tutti, non senza, tuttavia, segnalare, per doverosa informazione a quanti hanno sostenuto il Movimento, che nessun proprio rappresentante è presente nella giunta comunale.

 

   

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it