Neonato abbandonato, parla un’amica della mamma naturale di Vittorio Fortunato: “E’ una brava persona, sto con lei”. VIDEO

Non mancano i risvolti per il caso di Vittorio Fortunato, il neonato ritrovato a Ragusa, nato a Modica e per il quale, con l’accusa di abbandono di minore, è stato arrestato il macellaio che avrebbe simulato il ritrovamento. Indagata anche la mamma naturale considerato che il piccolo è stato intanto affidato ad altra famiglia. Adesso da Modica parla un’amica stretta della mamma naturale, intervistata da Giuliana Zanca, inviata della trasmissione Pomeriggio 5 condotta da Barbara D’Urso che è tornata ad occuparsi del caso.

E l’amica parla apertamente della mamma naturale, che tra l’altro appartiene ad una famiglia molto nota in città in quanto, come è stato detto, avrebbe un parente per il quale è partita una causa di beatificazione. “E’ una ragazza di cuore – ha detto in tv l’amica della mamma naturale – Non la vedo da un po’ di tempo e non sapevo che fosse in attesa, il suo corpo è esile magari è riuscita a nascondere la gravidanza”. E sul fatto dell’allontanamento del neonato, l’amica sostiene che la mamma naturale di Vittorio Fortunato possa aver avuto delle pressioni psicologiche. E aggiunge ancora: “Io penso che il macellaio fosse a conoscenza della vicenda. E penso anche che sia la cosa migliorare dare il neonato alla famiglia della mamma naturale, ai nonni e appunto alla mia amica che non credo abbia partorito da sola. Io, comunque, sto con lei, perché so che è una brava mamma”.

E anche la sorella della mamma naturale aveva parlato di una brava ragazza: “E’ una bravissima mamma – aveva detto sempre ai microfoni di Pomeriggio 5 – Ha un dolore immenso, ha sbagliato ma ad ogni sbaglio si puo’ rimediare. Le cose non sono andate così, ci sono situazioni di mezzo che non si conoscono e dunque non si deve giudicare. Non c’è stato un rifiuto. Se possiamo recuperare, agiremo legalmente per riavere il bambino che sarà amatissimo”.

GUARDA IL VIDEO
https://bit.ly/3oWpePD

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it