Nel vivo i riti per la Pasqua comisana

C’è grande fermento nella basilica dell’Annunziata a Comiso in vista delle giornate clou della Santa Pasqua. Durante la messa di martedì sera, l’arcidiacono parroco, il sacerdote Girolamo Alessi, ha benedetto i portatori dei simulacri di Gesù Risorto e della Madonna Annunziata, che usciranno domenica e saranno accolti con gioia dai fedeli per la tradizionale “Paci”. Successivamente, si è tenuto il concerto del corpo bandistico Diana, molto partecipato.

OGGI E’ LA GIORNATA SACERDOTALE

Oggi è la giornata sacerdotale e i fedeli dell’Annunziata sono stati invitati a partecipare alla santa messa crismale in Cattedrale a Ragusa, alle 10. La serata vedrà la santa messa nella cena del Signore alle 19:30, seguita dalla reposizione del Santissimo Sacramento nel tabernacolo per la preghiera di adorazione personale. Alle 21, ci sarà l’accensione delle luminarie artistiche curate da La Lucerna di Ferrara Giuseppe e figli.

Domani, 29 marzo, è il Venerdì Santo, giornata di digiuno e astinenza e giornata della Terra Santa. Alle 17:30 si terrà la celebrazione della Passione del Signore, con la liturgia della parola, l’adorazione della Santa Croce e la comunione eucaristica. Alle 20, avrà luogo la processione con i simulacri della passione, animata da tutte le comunità parrocchiali della città lungo un percorso prestabilito.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it