NEL MIRINO DELLA PROVINCIA I SITI DIMENTICATI

Riqualificazione. Questa è la parola d’ordine per la Provincia Regionale di Ragusa. Ad essere interessati sono i siti “dimenticati” dei nostri Comuni. In tutti i 12 paesi che compongono la provincia, infatti, è stato individuato un sito ritenuto meritevole di tale  riqualificazione. A S. Croce Camerina, dove nacque la rampa per divertirsi con lo skateboard sotto l’amministrazione Cascone, domani sorgerà un campetto con erba sintetica.

Le misure stabilite sono di 28m x 12m e anche se saranno posizionate delle porte per il calcio, come sottolinea il Vice-Presidente Girolamo Carpentieri, l’obiettivo di tale struttura è quello di abbracciare più discipline per la fruizione di più bambini e ragazzi possibile e, quindi, sarà polifunzionale.

Una struttura pensata anche per i disabili, grazie alle rampe d’accesso che verranno create. La spesa ammonta tra i 15mila-20mila Euro e l’inizio dei lavori sarà la prossima settimana con la previsione che in meno di un mese il tutto sarà completato. Oltre al posizionare l’erba sintetica di 30mm, si interverrà sulla recinzione e verrà installata una piccola tribuna.

Carpentieri ha sottolineato che l’individuazione di tali siti è conseguenza della concertazione con i Consiglieri. Non a caso, quindi, era presente il Consigliere Provinciale Salvatore Mandarà che ha sottolineato l’importanza di dare voce a questi luoghi che appaiono come punti oscuri nei nostri paesi. La cittadinanza così si riapproprierà di un sito che ad oggi appare abbandonato e, come sottolinea Mandarà, scelto  dai vandali e per la pratica dello spaccio di droga. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it